Zodiac

Nel 2022, Zodiac ha presentato la prima versione in ceramica del suo orologio Super Sea Wolf, di cui aBlogtoWatch ha parlato qui. Quell’orologio era dotato di una cassa in ceramica nera e ora, nel 2023, Zodiac è tornato con una cassa in ceramica bianca, in alcune versioni dai vivaci colori estivi. Devo chiarire il significato di cassa in ceramica in questo caso, perché Zodiac lo fa in modo un po’ diverso da molti altri. In sostanza, la parte in ceramica della cassa è come un cappuccio che si trova sopra una sezione interna in acciaio. Se si guarda sotto l’orologio, si può vedere come è costruita la cassa (il fondello è in acciaio, dopo tutto), ma dalla parte superiore della cassa sembra essere solo ceramica bianca.

orologio Zodiac

Sheda tecnica dell’orologio Zodiac

Perché questo particolare modo di assemblare una cassa in ceramica? Ci sono diverse ragioni, per lo più legate ai costi e alle prestazioni. Un buon esempio è la difficoltà di offrire una resistenza all’acqua di 200 metri con una cassa interamente in ceramica. Per il prezzo e lo stile, credo che Zodiac abbia fatto un ottimo lavoro offrendo prestazioni ed estetica. Inoltre, la cassa risultante è marginalmente più larga degli orologi Super Sea Wolf con cassa in acciaio da 40 mm di larghezza. Pertanto, le dimensioni della cassa di questi modelli SSW in ceramica salgono a circa 41 mm di larghezza e 13,2 mm di spessore. L’impermeabilità, ancora una volta, è di 200 metri e la cassa utilizza cinturini di 20 mm di larghezza.

Orologi Zodiac

Zodiac ha voluto giocare e combinare la cassa in ceramica bianca con alcune delle divertenti colorazioni che hanno caratterizzato le altre versioni del Super Sea Wolf. Le tre referenze risultanti sono lo Zodiac Super Sea Wolf ZO9590 con quadrante blu, lo ZO9591 con quadrante argento e arancione e lo ZO9592 con quadrante prevalentemente verde. Zodiac ha avuto molto successo nell’abbinare questo look da orologio sportivo in stile vintage a colori vivaci di tendenza, quindi è assolutamente logico che il suo team di designer spinga sempre più in là questo concetto per esplorare una varietà sempre maggiore di opzioni estetiche che si concentrano tutte sulla stessa personalità di base dell’orologio da polso. Per il resto, si tratta di orologi Super Sea Wolf standard in termini di design, comfort e prestazioni.

Zodiac come orologio per l’estate

All’interno della collezione estiva Zodiac Super Sea Wolf in ceramica bianca si trova il movimento meccanico automatico Swiss Made “in-house” (l’azienda produttrice del movimento in Svizzera è di proprietà della casa madre Fossil Group) STP1-11. Trattandosi di una versione a produzione limitata (ma non in edizione limitata) del Super Sea Wolf, Zodiac ha scelto di dotarli di movimenti svizzeri con certificato di cronometro COSC.

Zodiac orologio

I quadranti colorati e le casse bianche brillanti sono abbinati a cinturini di gomma colorati. Stranamente, nessuno dei cinturini è di colore bianco, cosa che secondo me avrebbe dovuto essere inclusa nel kit. Detto questo, i cinturini in gomma di alta gamma si abbinano al colore dominante del quadrante e rendono l’esperienza d’uso molto divertente e piacevole. Il prezzo per ciascuno dei tre Zodiac Super Sea Wolf in ceramica bianca della serie “Summer Color Extension” per il 2023 è di 1.795 dollari. Per saperne di più, visitate il sito web di Zodiac qui.

Testo originale

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *