Orologi Casio G-Shock X Coca-Cola in edizione limitata
Orologi Casio G-Shock X Coca-Cola in edizione limitata

Come ultima novità del 2023, Casio ha collaborato con Coca-Cola per creare una coppia di orologi G-Shock in edizione limitata ispirati all’iconica azienda americana di bibite. I due nuovi esemplari della collaborazione si basano su due delle più famose silhouette G-Shock di Casio di tutti i tempi (il DW5600 e il DW6900), ed entrambi ricevono una completa revisione estetica a tema Coca-Cola: la variante DW5600 si ispira al logo bianco e rosso immediatamente riconoscibile dell’azienda di bibite, mentre la versione DW6900 presenta un design traslucido che richiama l’aspetto delle famose bottiglie di vetro colorate di verde della Coca-Cola.

orologi G-Shock

Il primo dei due orologi è il Casio G-Shock x Coca-Cola DW5600CC23-4, che è la versione basata sulla silhouette originale della cassa “quadrata” di G-Shock del 1983. Sebbene esistano innumerevoli iterazioni diverse di questo stesso design generale, il nuovo DW5600CC23-4 a tema Coca-Cola utilizza la versione standard entry-level per le sue fondamenta, il che significa che presenta una cassa in resina, un vetro minerale, quattro pulsanti per controllare le varie funzioni e un fondello in acciaio inossidabile fissato da quattro piccole viti. Anche le dimensioni e le specifiche tecniche sono le stesse degli altri modelli G-Shock basati sulla piattaforma DW5600: l’orologio misura 43,8 mm di diametro per 13,5 mm di spessore, con un profilo complessivo da ansa a ansa di 48,9 mm e 200 metri di impermeabilità.

Il nuovo Casio G-Shock x Coca-Cola DW5600CC23-4 si differenzia dai suoi fratelli per i colori e l’estetica. Il cinturino e la lunetta sono entrambi realizzati in resina rossa brillante con testo bianco e un grande logo Coca-Cola bianco stampato a ore 12, mentre la piastra del quadrante che circonda il display è bianca con il logo Coca-Cola stampato in rosso nella parte superiore e il logo Casio in nero che appare sotto lo schermo LCD.

Inoltre, mentre il nuovo G-Shock DW5600CC23-4 è alimentato dallo stesso modulo n. 3229 dei suoi fratelli “quadrati” entry-level e presenta le stesse funzionalità, tra cui cronometro, sveglia, conto alla rovescia, calendario automatico e retroilluminazione, questo nuovo modello di collaborazione a tema bibite è abbinato a uno schermo LCD rosso invertito per mantenere la colorazione ispirata al logo Coca-Cola.

Il secondo dei due modelli è il Casio G-Shock x Coca-Cola DW6900CC23-3, una variante della popolare serie DW6900 che presenta un design ispirato alle caratteristiche bottiglie di vetro verde del marchio di bibite. Come il fratello rosso e bianco di questo nuovo duo a tema Coca-Cola, il DW6900CC23-3 si basa sulla versione standard di questa popolare silhouette G-Shock e presenta lo stesso tipo di costruzione con cassa in resina, cinturino in gomma, vetro minerale, fondello in acciaio inossidabile fissato da quattro piccole viti e 200 metri di impermeabilità. Inoltre, il DW6900CC23-3 funziona con il modulo n. 3230, il che significa che offre le stesse funzionalità del modulo all’interno del fratello rosso e bianco a tema Coca-Cola, anche se la sua retroilluminazione elettroluminescente è attivata da un quinto pulsante situato sotto il display, anziché da uno dei quattro pulsanti sul lato della cassa.

Mentre il design generale e la funzionalità del Casio G-Shock x Coca-Cola DW6900CC23-3 sono in gran parte identici a quelli dei suoi fratelli di serie, la sua estetica si ispira all’aspetto delle originali bottiglie di vetro colorate di verde della Coca-Cola. Sia la lunetta che il cinturino sono realizzati in resina verde traslucida che richiama la tonalità unica di una bottiglia di Coca-Cola, mentre il testo sulla lunetta e il logo Coca-Cola sul cinturino sono entrambi stampati in bianco, proprio come il logo su una bottiglia di Coca-Cola. Mentre lo schermo LCD è di tipo standard nero su grigio, la piastra del quadrante che lo circonda è bianca con il logo Coca-Cola stampato in rosso nella parte superiore; quando si attiva la retroilluminazione, il display si illumina di verde con la silhouette di una bottiglia di Coca-Cola rossa che appare al centro. Inoltre, sia il DW6900CC23-3 ispirato alla bottiglia che il suo fratello “quadrato” rosso e bianco sono dotati di fondelli che sostituiscono l’insegna standard di G-Shock con il logo dell’iconica azienda di bibite.

Entrambi i nuovi orologi Casio G-Shock x Coca-Cola saranno accompagnati da una speciale confezione rossa e bianca a tema Coca-Cola e, nonostante le loro differenze, il DW5600CC23-4 “quadrato” e il DW6900CC23-3 ispirato alla bottiglia sono entrambi accompagnati dallo stesso prezzo ufficiale di vendita al dettaglio di 160 dollari. Inoltre, sebbene sia stato esplicitamente dichiarato che questi nuovi orologi Coca-Cola x G-Shock saranno prodotti in edizione limitata, non è stata fatta alcuna menzione di una quantità fissa specifica, anche se è relativamente sicuro supporre che, proprio come altre collaborazioni G-Shock che hanno seguito un formato simile in edizione limitata, entrambi i nuovi modelli Coca-Cola saranno offerte piuttosto fugaci nel catalogo del marchio. Per ulteriori informazioni sugli orologi della collaborazione Casio G-Shock X Coca-Cola, visitare il sito Web del marchio.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *