Tissot-PRX-35mm-Automatic-5

Tra tutti gli orologi usciti negli ultimi anni, pochi, se non nessuno, hanno riscosso lo stesso intenso e prolungato interesse da parte della comunità degli appassionati come la linea Tissot-PRX-35mm-Automatic-5.

Questo orologio dal prezzo accessibile, dall’estetica solida e dall’accuratezza storica rispettabile, è entrato nel segmento degli orologi sportivi con bracciale integrato e ha conquistato fan da ogni parte del mondo dell’orologeria e, dalla sua introduzione nel 2021, il marchio ha ampliato la collezione con un’ampia gamma di dimensioni, complicazioni, colori e opzioni di movimento.

Tissot-PRX-35mm-Automatic-5

Per molti appassionati, tuttavia, il PRX non è ancora riuscito a raggiungere la “zona Goldilocks”: il PRX automatico da 40 mm di larghezza è troppo grande per alcuni gusti, mentre la versione al quarzo da 35 mm non ha il movimento meccanico e l’accattivante texture del quadrante waffle del suo fratello maggiore. Per l’estate 2023, tuttavia, Tissot intende dare a questi appassionati esattamente ciò che desiderano.

La nuova collezione Tissot PRX 35mm Automatic è un orologio che piacerà quasi sicuramente a tutti, in quanto combina le dimensioni elegantemente compatte della linea al quarzo da 35 mm con il movimento meccanico e le raffinatezze visive del PRX automatico in un pacchetto che dovrebbe davvero offrire il meglio di entrambi i mondi.

Caratteristiche del Tissot-PRX-35mm-Automatic-5

Per chi ha familiarità con la serie PRX, la cassa in acciaio del Tissot PRX 35 mm Automatic non dovrebbe riservare sorprese. La stessa forma integrata, netta e planare che caratterizza il modello al quarzo di 35 mm di larghezza è presente anche qui, con le ormai familiari superfici piatte spazzolate e gli smussi lucidi intatti. Anche la finitura è in linea con il resto della serie, con una spazzolatura dettagliata e pesante e una lucidatura chiara.

Il primo cambiamento importante rispetto alle precedenti versioni da 35 mm del PRX riguarda il fondello, dove Tissot aggiunge una finestrella in vetro minerale per adattarsi al modello automatico più grande da 40 mm. Come il resto della linea, tuttavia, il PRX 35 mm Automatic offre una sportiva impermeabilità di 100 metri.

Per quanto riguarda i quadranti della linea PRX 35 mm Automatic, Tissot fa la differenza tra il modello automatico da 40 mm e le precedenti iterazioni da 35 mm. Sebbene le proporzioni più strette e meno atmosferiche della linea al quarzo da 35 mm vengano qui riprese, le superfici del quadrante abbandonano la semplice finitura a raggiera delle varianti PRX al quarzo a favore del caratteristico motivo “waffle dial” presente sui precedenti modelli PRX automatici.

Forse non è in grado di competere con finiture simili di Audemars Piguet in termini di qualità (il quadrante del PRX è stampato, anziché inciso), ma è un’aggiunta divertente e accattivante in termini di immagini che contribuisce a stabilire un’identità visiva per la serie. Tissot propone il nuovo PRX 35 mm Automatic in un quartetto di colori.

Tissot-PRX-35mm-Automatic-5 sempre per gli appassionati

Tre di queste sono le preferite dagli appassionati della linea più grande da 40 mm, con il familiare quadrante nero, il ricco blu oceanico e il verde bosco profondo che fanno tutti la loro comparsa in questa nuova presentazione più piccola.

La quarta versione, invece, è un concetto nuovo per la linea. Combinando la complessità della superficie del quadrante waffle con l’iridescenza della madreperla bianca, questa nuova iterazione dovrebbe offrire un look intrigante e ricco di sfumature al polso.

Al di fuori delle superfici del quadrante, questi nuovi modelli seguono il modello familiare del quadrante PRX, con lancette a bastone a righe, sottili indici applicati e una finestrella della data incorniciata a ore 3.

Come le precedenti versioni automatiche della serie, il Tissot PRX 35mm Automatic monta il movimento automatico Powermatic 80 prodotto da ETA in esclusiva per Tissot e le sue consorelle dello Swatch Group.

Con un’abbondante riserva di carica di 80 ore a una frequenza di 21.600 bph e una spirale Nivachron ad alta tecnologia, il Powermatic 80 rimane uno dei più performanti in questa fascia di prezzo e uno dei punti di forza della serie PRX nel suo complesso.

La finitura del Powermatic 80 è per lo più semplice e professionale, con un mix di spazzolatura e sabbiatura opaca per i ponti. Tuttavia, un rotore con texture sunburst e incisioni contribuisce a dare un tocco di carattere al design nelle immagini. Il bracciale integrato in acciaio inossidabile, marchio di fabbrica della linea PRX, ritorna anche nel PRX 35 mm Automatic, con sfaccettature lucide sui bordi delle maglie che completano le ampie superfici spazzolate.

Quanto costa Tissot-PRX-35mm-Automatic-5

La linea Tissot PRX è cresciuta fino a diventare uno dei nomi più popolari dell’orologeria negli ultimi anni. La nuova collezione Tissot PRX 35mm Automatic ha il potenziale per aumentare ulteriormente questo ampio appeal, offrendo una miscela di caratteristiche richieste a gran voce dagli appassionati con lo stesso stile, la stessa qualità e lo stesso valore che hanno conquistato i fan di tutto il mondo.

La nuova linea Tissot PRX 35mm Automatic è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati. Al momento della stampa, il prezzo di vendita del Tissot PRX 35mm Automatic è di 695 dollari USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web del marchio.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *