Grand Seiko-orologio trading

Cosa sappiamo


Mentre la Svizzera (come gran parte dell’Europa) si è presa la maggior parte del mese di agosto prima della serie di uscite del Geneva Watch Day, Grand Seiko ha continuato a distribuire silenziosamente un’uscita dopo l’altra dal Giappone. Questa volta è tornato con il nuovo SBGJ273, un Hi-Beat GMT con quadrante rosso striato e lancetta GMT in oro, nella classica forma rotonda della cassa del marchio con vetro a scatola.

La cassa in acciaio inossidabile misura 39,5 mm per 14,1 mm e ospita il movimento automatico 9S86 Hi-Beat con GMT “flyer”, che consente di far saltare la lancetta delle ore principali per aggiornare l’ora in un nuovo fuso orario. Le anse sfaccettate sono lucidate Ziratsu e la carrure è morbida e rotonda. Il quadrante si ispira al modo in cui le foglie di acero si riflettono sui pavimenti in legno laccato di un edificio tradizionale giapponese, con striature in legno e un colore rosso intenso.

L’SBGJ273 è ora disponibile online sul sito web di Grand Seiko e in boutique selezionate al prezzo di 7.100 dollari.

Cosa ne pensiamo


Questa è la terza uscita Grand Seiko (e la quarta Seiko) di cui ho scritto nelle ultime due settimane e vorrei soffermarmi un attimo su un pensiero che mi è passato per la testa. Grand Seiko impiega qualcuno che si occupa esclusivamente di andare in giro a osservare il Giappone prima di segnalare texture e colori che potrebbero essere degni di un quadrante? A quanto pare, yuka momiji – “aceri del pavimento” in inglese – non è un’osservazione nuova, il che è affascinante. Comunque sia, non posso dire di aver mai notato il colore delle foglie che si riflette sul pavimento, né tanto meno di aver pensato alla texture, alla luce e al colore come fa il team di Grand Seiko. E questo la dice lunga perché, come fotografo, mi guadagno da vivere pensando a texture, luce e colore. Ora che ci penso, sembra un lavoro da sogno.

Si tratta di un’altra solida opzione per gli amanti di Grand Seiko, con l’ottimo movimento Hi-Beat 9S86 GMT e solide misure. Non so quale lacuna colmi nella loro collezione, ma Grand Seiko non è mai a corto di opzioni per chi cerca il suo prossimo orologio. Forse è per quegli acquirenti che cercano un GMT con quadrante rosso, e i toni del rosso e dell’oro si sposano bene tra loro.

Sono passati sette anni dall’uscita dell’SBGJ021 e l’SBGE245 sembra esaurito da tempo, quindi questa è un’opzione nuova con una formula simile che rimane stilisticamente diversa dall’SBGE245. Un maggior numero di opzioni non è mai un male e Grand Seiko non sembra essere a corto di ispirazione.

Le basi


Marchio: Grand Seiko
Numero di riferimento: SBGJ273Diametro: 39,5 mm
Spessore: 14,1 mm
Materiale della cassa: Acciaio inossidabile
Colore del quadrante: Rosso striato
Indici: Acciaio lucido e indici delle 24 ore stampati
Lume: Nessuno
Impermeabilità: 30m
Bracciale: bracciale in acciaio con larghezza delle anse di 19 m

Il Movimento


Calibro: Hi-Beat GMT Calibro 9S86
Funzioni: Ore, minuti, secondi, data, GMT
Riserva di carica: 55 ore
Carica: Automatica
Frequenza: 36.000 vph
Certificato di cronometro: No

Prezzi e disponibilità del Grand Seiko


Prezzo: 7.100 dollari
Disponibilità: Settembre 2023 presso le boutique Grand Seiko e i rivenditori selezionati
Edizione limitata: No

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *