Citizen Promaster

Citizen ha imparato a creare orologi resistenti all’acqua nei decenni trascorsi dal debutto del Parawater nel 1959, seguito dall’uscita della collezione Promaster nel 1989.

La collezione Promaster, che ha guadagnato fama nel corso degli anni, è il fiore all’occhiello dei modelli subacquei di Citizen, in grado di bilanciare una funzionalità complessa con un design essenziale.

Nell’ultima evoluzione del catalogo Promaster, il marchio presenta un trio di subacquei di dimensioni ridotte, perfetti da abbinare a polsi più piccoli. In tre varianti di colore sportive, il nuovo Promaster 37 mm porta un tocco di versatilità alla collezione più amata dai fan.

Citizen

Caratteristiche del Citizen Promaster

Il diametro di 37 mm del nuovo Promaster è una rinfrescata alla cassa di 44 mm. Realizzata in acciaio, la robusta cassa esterna offre una resistenza all’acqua di 200 metri, come previsto. Anche se ora le dimensioni sono più ridotte, la cassa mantiene tutte le caratteristiche che sono diventate standard per gli orologi strumenti di Citizen.

In particolare, la corona a vite è situata a ore 4 e la lunetta unidirezionale per le immersioni è completa di un inserto in alluminio per i 60 minuti.

Ciascuno dei tre nuovi modelli ha un aspetto distinto, con la ref. EO2028-06L ha una lunetta blu intenso e la ref. EO2020-08E è dotato di un’elegante lunetta nera. La ref. EO2023-00A è il modello più particolare, con un esterno in acciaio color oro rosa e una lunetta grigio-argento.

Per quanto riguarda il quadrante, Citizen mantiene il forte codice di design che è la chiave del Promaster, che omette i fronzoli che distraggono e opta invece per un design nitido e snello. Gli indici geometrici e le lancette hanno un rivestimento luminoso che ne garantisce la leggibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

Ogni variante di colore ha un quadrante che si abbina alla lunetta; la ref. EO2028-06L ha un quadrante blu intenso, la ref. EO2020-08E ha un quadrante nero sportivo e la ref. EO2023-00A ha un dinamico quadrante grigio-argento. La finestrella del datario si trova a ore 4, comodamente adiacente alla posizione della corona sulla parte esterna della cassa.

Il nuovo Citizen Promaster

Il nuovo Promaster è alimentato dal calibro di manifattura E168. Utilizza la tecnologia proprietaria Eco-Drive di Citizen, che converte qualsiasi fonte di luce ambientale in un’alimentazione sostenibile. Il processo elimina la necessità di una batteria e può funzionare fino a sei mesi senza ulteriore esposizione alla luce quando è completamente carico. Il meccanismo promette una precisione di +/- 15 secondi al mese.

I prezzi per il modello blu ref. EO2028-06L e nero ref. EO2020-08E è di 375 dollari, mentre il modello ref. EO2023-00A in oro rosa e rosa ha un prezzo di 395 dollari. Tutti e tre i modelli sono presentati con un cinturino in poliuretano rispettivamente blu, nero e rosa.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *